imbiancatura e verniciatura - Salvo Castellano - Decorart Busto Arsizio
24
page,page-id-24,page-template-default,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Imbiancatura e verniciatura

Imbiancatura e verniciatura sono degli interventi di cui tutte le abitazioni necessitano, scegliere il momento giusto e i prodotti più adatti alle proprie pareti è un’operazione che richiede competenze. Decorart offre questi servizi e aggiunge ad essi un piccolo tocco d’arte.

L’IMBIANCATURA

L’imbiancatura è un’operazione che va affrontata periodicamente, principalmente per mantenere pulite le pareti dei propri interni.
Sicuramente alcuni ambienti tendono a “sporcarsi” più in fretta di altri, in particolare la cucina, ma a lungo andare tutte le camere risentono dello scorrere del tempo per cui occorre ritinteggiare ciclicamente l’intera abitazione.
Purtroppo, si tende spesso a pensare che l’imbiancatura possa essere affrontata con un “semplice e conveniente fai-da-te”. In realtà, sono molte le accortezze che quest’operazione richiede e solo un esperto sa realizzarla senza trascurare nessun fattore e dettaglio.
Ad esempio, ancor prima di procedere con l’imbiancatura, occorre preparare le pareti, ricoprendo tutti gli eventuali fori e venature con uno stucco apposito e levigare tutte le parti più ruvide, per rendere il tutto omogeneo.

VERNICIATURE INTERNI ED ESTERNI

La verniciatura può essere considerata la fase successiva all’imbiancatura. Questa fase comporterà la scelta delle tonalità per ogni ambiente.
Si sa che ogni location ha dei colori preferenziali, anche se spesso ci si lascia guidare da scelte di puro design e dal gusto soggettivo.
Tuttavia, lasciarsi consigliare da un professionista e trovare il giusto compromesso è la scelta più saggia per evitare di incappare in errori e ottenere risultati ben diversi da quelli immaginati.